AUTORE: Progetto di Fondazione Veronesi
Ideazione e soggetto: Alessandro Vitale, Chiara Segrè, Agnese Collino Contenuti scientifici ed educativi: Alessandro Vitale, Chiara Segrè, Agnese Collino Sviluppo sito: Synesthesia Srl
Art design: Gloria Pedotti
Sviluppo webgame: Synesthesia Srl
Game designer: Luca Gambadoro
Storia e sceneggiatura: Giovanni Eccher (Symmaceo Communications)
Character design, mappe e illustrazioni: Gabriele Peddes (Symmaceo Communications)
Coordinamento progetto: Alessandro Vitale, Jacopo Peretti Cucchi (Symmaceo Communications), Stefano Di Fonzo
Un ringraziamento per il prezioso aiuto a: Chiara Matilde Ferrari, Elena Dogliotti, Ilenia Bertoni, Valentina Fajner, Giulia Sacchi, Mirta Bonvicini, Nicolò Cavalieri
DESCRIZIONE: Smogville è un’avventura grafica con narrazione non-lineare ambientata in metropoli del futuro, dove i giocatori saranno protagonisti attraverso le proprie scelte: il gioco si snoda attraverso diversi bivi narrativi e ognuno dei percorsi determinerà il destino di Skyler e Noveria, impegnate in una corsa contro il tempo attraverso la città.
Smogville e il laboratorio digitale sono stati proposti in diversi formati e contesti, dall’utilizzo in classe con fruizione single-player (vedi sezione Evidenze di gioco), alle conferenze spettacolo interagendo in tempo reale con il pubblico in sala.
Smogville è fruibile gratuitamente e in autonomia cliccando al seguente link: https://inquinamentoaria.fondazioneveronesi.it/